COSA E' IL BOOK?

E' un raccoglitore di fotografie con diverse foto della modella/o utilizzato per mostrare ai possibili clienti le proprie qualità estetiche e la capacità di posare sul set.

Il BOOK più è ben fatto e più sono le possibilità che si venga preferiti per un certo lavoro agli altri candidati o candidate. Per questo il book deve contenere le migliori fotografie della modella/o, che si sono accumulate lavoro dopo lavoro. Non è quindi qualcosa di statico, ma qualcosa che  cresce e si trasforma nel tempo con le migliori foto dei nuovi servizi che man mano vengono realizzati.

Soprattutto per chi inizia, mettere su un book non è immediato e se non hai il book difficilmente lavorerai. Per questo motivo, non affidatevi a coloro che propongono un tot quantitativo di foto a prezzo basso, costoro non hanno nulla a che fare con la fotografia professionale.

Il BOOK è un biglietto da visita molto importante che vi darà la possibilità di lavorare. Una particolare attenzione che dovete avere per la realizzazione di un bel book è sulle foto che andrete a farvi fare. Il fotografo che lavora seriamente, si avvale sempre di altre figure professionali come un hair style, un artist makeup e uno stylist, perche un book si realizza facendo dei FIT, cosa sono? sono i cambi look durante la produzione.